Influencer Marketing Turistico e Travel Blogging con @italiainblu
L’influencer marketing turistico è lo strumento strategico che mette in contatto la struttura ricettiva con i Clienti: i contenuti coinvolgenti pubblicati da un travel blogger sono di ispirazione per circa il 50% dei viaggiatori che pianifica i propri itinerari. Il mio nuovo progetto italiainblu® nasce alla fine del 2021 dall’idea di promuovere, su instagram e sul blog dedicato, i posti più interessanti d'Italia.
Perché è IMPORTANTE collaborare con un travel blogger?
-
Aumento della visibilità: i travel blogger hanno un ampio seguito di persone interessate al turismo. Collaborare con loro permette agli hotel ed ai ristoranti di raggiungere un pubblico specifico, aumentando la visibilità online e la notorietà del brand.
-
Autenticità e fiducia: i travel blogger hanno un rapporto di fiducia con i loro follower. Le loro raccomandazioni sono considerate autentiche e credibili. Quando promuovono un hotel o un ristorante, i loro lettori sono più propensi a fidarsi ed a prendere in considerazione l'offerta proposta.
-
Contenuti di alta qualità: i travel blogger sono esperti nella creazione di contenuti accattivanti, come foto e racconti di viaggio. Collaborare con loro significa raggiungere una nicchia di pubblico ben definita interessata a viaggiare e quindi a prenotare camere di hotel e tavoli al ristorante.